QUESTO è SOLO L’INIZIO!
Con la campagna internazionale “BE AWARE OF SEX TRAFFICKING”, la nostra Associazione affronta il fenomeno della tratta di esseri umani ai fini di sfruttamento sessuale in Italia e in Europa. La nostra campagna ha già raggiunto migliaia di studenti italiani e stranieri, giovani artisti di tutto il mondo, tra queste anche le vittime di tratta.
LA TRATTA
La tratta degli esseri umani è un fenomeno complesso. Per essere affrontato e sradicato richiede un approccio integrato che coinvolga le Istituzioni, le organizzazioni internazionali, i Paesi terzi, la società civile e il settore privato. Dimensioni fondamentali sono la protezione e l’assistenza per le vittime e l’efficacia dell’azione penale contro i responsabili di queste gravi violazioni dei diritti umani.
IL NOSTRO INTERVENTO
Questo fenomeno esiste perché esiste la domanda, ed è fondamentale ridurla rafforzando le misure di prevenzione con campagne d’informazione e sensibilizzazione, come da Direttiva 2011/36/UE.
È in tale contesto che BEAWARENOW interviene: informare, formare, sensibilizzare con lo strumento dell’arte partecipativa. L’obiettivo della campagna è sensibilizzare l’opinione pubblica, i giovani in particolare, sul fenomeno del sex trafficking, accrescendo la consapevolezza e promuovendo comportamenti responsabili.
News sul progetto
SEX TRAFFICKING #BEAWARENOW
VENEZIA - Martedì 16 maggio un gruppo di studenti cafoscarini presenterà i risultati del progetto di arte partecipativa realizzato con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sul tema della tratta di esseri umani. Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra...